Tecnico Grafico – IV Anno

Il Tecnico grafico è colui che professionalmente svolge attività all’interno del processo grafico in tutte le sue fasi.

Ha competenze di progettazione e realizzazione di prodotti grafici e multimediali, sa gestire la documentazione e l’approvvigionamento dell’azienda. Cura i rapporto con clienti e fornitori. Il settore in cui opera il tecnico grafico è quello dell’editoria, della grafica e cartotecnica nonché in studi di grafica e comunicazione visiva, occupandosi anche dei nuovi media e dei contenuti via web.

Il Tecnico grafico interviene con autonomia, nel quadro di azione stabilito e delle specifiche assegnate, contribuendo al presidio del processo di realizzazione di prodotti grafici, multimediali e web attraverso l’individuazione delle risorse strumentali e tecnologiche, la predisposizione e l’organizzazione operativa del lavoro, l’implementazione di procedure di miglioramento continuo, il monitoraggio e la valutazione del risultato. Possiede competenze funzionali alla comunicazione e all’illustrazione pubblicitaria, al conseguimento degli obiettivi produttivi in risposta alle esigenze del cliente, alla predisposizione e al presidio del work-flow grafico tradizionale e digitale, alla realizzazione di progetti nell’ambito della visual communication e delle interazioni digitali.

DESTINATARI

I destinatari del corso sono ragazzi, ragazze, giovani e adulti entro i 21 anni in possesso della qualifica professionale triennale.

DURATA990 ore
ORARIOlunedì-venerdì dalle 8.00 alle 14.00
COSTOGratuito*
CERTIFICATODiploma di Tecnico Grafico
*Se finanziato FSE e Regione Lombardia

CONTATTI